Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

22 Giugno 2020

Pizza e Bollicine: un abbinamento sorprendente

Avete mai provato l’abbinamento Pizza e Bollicine?

Oggi lo potrete fare anche a casa vostra grazie alle pizzerie partner di Cantine Ferrari che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio, oppure trasformandovi in maestri pizzaioli, utilizzando ingredienti di alta qualità e abbinandoci la vostra pizza ai Trentodoc Ferrari.

Accompagnare pizze Gourmet con le bollicine è un trend in forte crescita che Cantine Ferrari sostengono da anni. Un’eccellenza culinaria come la pizza merita, infatti, di essere esaltata da un abbinamento con bollicine di qualità, trasformando questa esperienza gastronomica in un vero e proprio connubio di due simboli dell’italianità.

Le bollicine Ferrari Trentodoc, estremamente versatili, sono ottime in abbinamento alle pizze tradizionali e sorprendono il palato quando accompagnano quelle più innovative. Il consiglio è di provare la linea Ferrari Maximum. In particolare vi suggeriamo Ferrari Maximum Blanc de Blancs, Chardonnay in purezza che stupisce per freschezza e fragranza, e, grazie alla sua sapidità è perfetto per bilanciare le note dolci della pasta della pizza. La sua leggerezza è ottima con abbinamenti delicati come la mozzarella, le verdure e le olive.

La seconda etichetta della linea Maximum perfetta con la pizza è il Ferrari Maximum Rosé, un Trentodoc ricco e avvolgente e ideale nell’accostamento con pizze dagli ingredienti più decisi quali salumi, formaggi saporiti o frutti di mare.

Non vi resta che sperimentare voi stessi!

Seguite l’hashtag #PizzaeBollicine sui nostri canali social per qualche ispirazione in più e regalatevi il piacere di una pizza nella tranquillità delle vostre case ordinandola dai nostri locali partner. Ognuno, vi proporrà un abbinamento deciso e perfetto con le bollicine Ferrari Trentodoc, che vi consegnerà direttamente a casa.

Ecco la lista di locali Ferrari #PizzaeBollicine:

 

Albert

Francesco e Salvatore Salvo

The Kitchen

Verace Sudd

Eataly

Ferrari promuove una cultura del bere responsabile che è parte dell’Arte di Vivere Italiana.

E’ una cultura legata alla ritualità del cibo e alla celebrazione dei momenti di convivialità, dove il consumo è moderato e consapevole.

Entra nel sito ferraritrento.com solo se condividi questo approccio e se hai l’età legale per bere alcolici nel tuo paese: ti aspetta un percorso all’insegna dell’eccellenza.